Festiva della Scienza (Genova) ... da favola !!!!!!!!! ve la consiglio ! XD

Andare in basso

Festiva della Scienza (Genova) ... da favola !!!!!!!!! ve la consiglio ! XD

Messaggio Da NAGINI03 il Dom Ott 27, 2013 9:47 pm

Cari giratempini io, NAGINI03, vi propongo di venire al Festival della Scienza 2013 a Genova è bellissimo io ci sono già andato sabato con mio padre èed è stato molto divertente.
Io ho già fatto due laboratori molto belli che si chiamavano :
Arion capire i delfini
Spoiler:
In questo laboratori una signora ci ha spiegato che questa associazione dell' università di Genova studia i delfini che ci sono nei pressi del promontorio di poretofino, e ci ha fatto provare tutte le attrezzature fischiando così il computer poteva capire dove eravamo e ci ha fatto ascoltare il fischio di un delfino questo laboratorio a me è piaciuto tanto provate se avete l' occasione di andrci.

Ma che bel virus
Spoiler:
In questo laboratorio che secondo me è stato il più bello, primaditutto le signore ci hanno spiegato che cos' è il virus e ci hanno fatto vedere quattro tipi di virus tutti diversi tra loro poi sono passate a spiegare come il virus si può trasmettere da un pianta all' altre poi è arrivato il divertimento perchè ci siamo divisi in tre scuadre da quattro bambini ognuna e abbiamo costruito il nostro viru e abbiamo fatto come un giro dell' oca io ero nella scuadra gialla ma sfortunatamente abbiamo perso, hanno vinto i verdi, anche questo ve lo consiglio.

Fragili equlibri 3E
Spoiler:
Questa era invece una mostra molto bella chiamata cisì perchè c' era un signo forse filosofo che ha costruito tanti percorsi che poi ha fatto fare all' acqua intanti ci raccontava una stori e dopo ci ha spiegato che l' acqua non va sprecata perchè è importantissima per l' umanità, poi ci ha lasciato a un circense che ci ha spiegato tutte le leggi di un astronomo molto famoso poi ci ha lasciato a due attrici che ci hanno fatto fare un percorso tra fili (quasi un l' abirindo) dove c' erano attacchati dei campanellini che suonavano quando uno toccavail filo e infine ci hanno fatto camminare su un trave e su solo un filo di farro come i funambolo ma ovviamente ci tenevano.

Mi sono dimenticato di dirvi che per fare tutte queste cose prima dovete andare i piazza De Ferrari per fare il biglietto giornaliero così potete fare tutto quello che volete del festival.
Mia mamma mi ha detto che ci torneremo poi mi metterò daccordo con chi ci vuole venire per il giorno.
NAGINI03
Ordine di Merlino 2° Classe
Ordine di Merlino 2° Classe

GiratempoWeb Home of Magic : http://www.giratempoweb.net

Personaggio
Ruolo: Studente

Torna in alto Andare in basso

Permessi di questa sezione del forum: