Pontebabbana :)

Andare in basso

Pontebabbana :)

Messaggio Da Opaleye il Lun Ott 28, 2013 3:56 am

Ho promesso ad Icon che avrei aperto questo topic. Scrivo ora, prima di andare a dormire, perché i ricordi che ho impressi rimangano freschi e vivi mentre scrivo. 
Sono arrivata dopo un viaggio lungo ma privo di sorprese(non come quello che mi avrebbe aspettato al ritorno) alla stazione di Pontebabbana dove ho visto Icon ad aspettarmi. E' stato così bello poterlo riabbracciare e sentirlo ancora vicino! Un'emozione che non si può descrivere. 
Mi ha fatto fare un tour di questa graziosa località fondata da maghi, ma nella quale vivono principalmente babbani e i pochi maghi rimasti (tra cui, ovviamente, il mio amico Icon)vivono in incognito.
In quel momento il paese era totalmente sgombro di babbani ed il tempo mi è parso dilatarsi, in un'atmosfera quasi onirica. 
Dopo cena siamo andati a pattinare sul ghiaccio, ed è stato stupendo. Una pista magnifica e con poca gente e un ghiaccio perfetto. Altro che quelle di Firenze! Icon mi ha insegnato a fare l'incrociato e ad andare all'indietro (vabbè, quello non è che abbia imparato a farlo tanto bene) e l'angelo nel pattinaggio di coppia. Tutto ciò mentre lui in realtà teneva una lezione a due ragazze.
Il giorno dopo abbiamo fatto provviste di cibo (ora che ci penso le mele non si sono mangiate, potevo chiedertene una per il viaggio -.-") e siamo andati alla baita uu Abbiamo fatto un pezzo in bici, ma poi abbiamo proseguito a piedi, perché io non è che sia proprio una pedalatrice professionista ehm  
La camminata che abbiamo fatto è stata bellissima.E quei monti sono qualcosa di indescrivibile. Vale la pena di venire per poter vedere anche solo per un secondo la poesia di quegli alberi, dove il rosso, il giallo e diverse tonalità di verde contrastano dipinti con pennellate sicure, mentre il marrone e il grigio sfumano confondendosi con l'aria che li avvolge e per poter ascoltare il canto regolare del fiume, unico suono che ricorda lo scorrere del tempo. 
La baita di Icon è eccezionale! E' così.. baita! Ha anche il tipico odore da baita (che fino a quel momento io non conoscevo). E quando mi sono sporta dalla finestra, davanti a quei colori così irreali ma così tremendamente vicini, alla vastità di quegli spazi contornati dalle montagne, mi si è stretto lo stomaco e mi è venuta voglia di piangere lacrime di gioia, gioia che sentivo troppa per contenerla da sola. 
Ok, non voglio fare l'elenco della spesa di tutto quello che abbiamo fatto, comunque dico ancora che ho imparato ad usare un po' di attrezzi per costruire cose col legno Razz 
Dopo una cena con la sorella di Icon ed il suo fidanzato, oltre ad altri parenti e/o amici (che non ho ancora capito chi siano, ma vabbè Razz), siamo andati al cinema e ci siamo fatti un giretto per Udine (quindi mi sono vista anche quella ugeek ).
Domenica scattava l'ora solare e né io né Icon ce ne siamo ricordati. Conseguenza: io mi sono svegliata prestissimo e Icon ha continuato a dormire. 
La mattina abbiamo fatto una camminata tra le trincee della 1° guerra mondiale dove Icon ci ha fatto da guida (dico "ci" perché eravamo con suo padre, il quale continuava a parlare con accento fiorentino).
Poi siamo tornati ed abbiamo fatto una cosa che non posso rivelare uhuh Tranquilli, lo saprete presto Razz 
E poi beh, c'è stato il pranzo dalla nonna di Icon *.* E poi, purtroppo, sono cominciati gli addii. 
La simpatica stazione di Pontebabbanaera chiusa e i treni non passavano -.- Vi risparmio i particolari, ma il punto è che sono rimasta a Pontebabbana diverse ore in più (ed ho pure ripattinato ancora). 
Potrei dire "fortunatamente", ma, a parte il fatto che sono arrivata a Bologna ad un'ora indecente (come vedete dall'orario del topic -.-), questo non ha fatto che prolungare l'agonia dell'addio, perché ormai avevo già realizzato che stavo per lasciare quel meraviglioso luogo e soprattutto Icon.
Mi auguro con tutto il cuore di tornare il più presto possibile..
Opaleye
Stregone
Stregone

GiratempoWeb Home of Magic : http://www.giratempoweb.net

Personaggio
Ruolo: Aritmanzia

Torna in alto Andare in basso

Re: Pontebabbana :)

Messaggio Da Mars.Love il Lun Ott 28, 2013 10:18 am

Che meraviglia uu Mi hai fatto venir voglia di andare a Pontebabbana Very Happy
Mars.Love
Ordine di Merlino 2° Classe

Personaggio
Ruolo: Prefetto

Messaggio Da icon il Lun Ott 28, 2013 6:13 pm

Oddio!!! uu ma che cariiina!!! XD 
Alla cena piena di gente ignota c'era un po' un miscuglio di culture diverse (estremo nord, centro e sud Italia nonchè Romania! Razz e nessun mio parente esclusa mia sorella! Razz ) e infatti ognuno cercava di capirci qualcosa degli altri con scarso successo ma molte risate! Very Happy 

Comunque voglio sapere perchè ci hai messo 10 ore per arrivare a casa! Razz
icon
Ordine di Merlino 1° Classe

Personaggio

Messaggio Da Opaleye il Lun Ott 28, 2013 10:38 pm

Allora.. scrivo qui per tutti...

Io avevo il biglietto regionale e due possibilità. Nel primo caso sarei partita alle 14:22 e arrivata a bologna tipo alle 20, nel secondo caso sarei partita alle 16:30 e arrivata a un quarto alle 10.
Insomma... siamo usciti per prendere il primo treno e abbiamo trovato tutto bloccato... c'erano i lavori alla stazione e i treni non passavano -.-" Ovviamente non c'erano cartelli né nulla che dessero informazioni di alcun tipo e la stazione era deserta.
Siamo tornati a casa e abbiamo visto che c'erano le navette sostitutive di cui una l'avevamo appena persa e quella successiva sarebbe passata alle 16:57. Icon mi mostra dove prendere questa navetta (alla fermata delle corriere) e siamo andati insieme a pattinare. Poi sono andata a prendere la navetta da sola perché lui aveva una lezione. Con quella navetta sarei riuscita ad arrivare a un quarto alle 10... aspetto aspetto e la navetta non arriva. Alla fine arriva un ragazzo (un certo Patrick) e io gli faccio "anche tu aspetti la corriera" e lui "sì, quella delle 17:25" o.O "mi hanno detto che è a quell'ora nell'orario estivo", continua.
Ok, la coincidenza è ufficialmente saltata ehm "su internet c'era scritto che c'erano le navette sostitutive" "boh" 
Vabbè, alla fine arriva questa corriera. Io chiedo all'autista se va bene il biglietto del treno e lui dice di no -.-" "Ma i treni non passano" (*occhi dolci*) "ok, va bene, sali"
Gli dico che devo arrivare a Carnia e poi dopo però mi dice che probabilmente mi conviene scendere a Gemona, forse ci sono più possibilità per i treni per Udine. Ah, e la cosa più brutta è che mi dice che le navette sostitutive passavano dalla stazione e non da quella fermata -.-" E mi fa tipo "ce l'avevo davanti tutto il tempo la navetta" "guardi, non me lo dica, è meglio" Ma un po' di informazione????
Scendo a Gemona che ormai erano tipo le 18:00 e prendo il primo treno per Udine tutta sconvolta e riverso i miei tormenti su due ragazzine Razz 
Arrivo a Udine. Sapevo che ci sarebbe stato un Intercity quasi alle 10 che sarebbe arrivato a bologna alle 2:12 di notte -.- Speravo ci fosse qualcosa prima... vedo un treno per Venezia e mi ci fiondo. Blocco il macchinista e gli spiego la situazione e loro cominciano a cercare su internet, ma non prendeva la connessione... "beh, intanto arrivi a venezia, nel frattempo prenderà" e fanno partire il treno!! o.O Aiuto!! Cioè, io non immaginavo che l'intercity passasse anche per venezia, quindi nella mia mente avrei tranquillamente potuto rimanere bloccata a venezia per la notte. Ero stressatissima e mi sono pure messa a piangere davanti al macchinista e il capotreno. Comunque subito dopo la connessione ha preso e hanno visto che c'era questo intercity da Venezia Mestre che sarebbe arrivato a Bologna appunto alle 2:12. Nel mezzo nulla -.-" Comunque sono stata superfelice lo stesso Razz 
Scendo a Mestre alle 21:00, telefono a casa a Bologna "Marco, io arrivo tardi" "tardi tipo?" "tipo le 3" "le 3?? O.O O.O""eh, sono a Venezia Mestre" "a Venezia????? E come fai? Come stai? Ma non sei in ansia? Che fai per 3 ore?" "boh, mi farò un giro.." "ma sei a Mestre, è come se tu fossi a prato ovest!" Dopo aver promesso di non dare retta agli sconosciuti, e aver appurato che in quella stazione non esistono sale d'aspetto (cioè è una stazione grande -.-) mi decido ad entrare al bar della stazione, prendo un the caldo e mi metto a leggere. Alle 22:45 arriva uno e fa "noi chiudiamo, grazie a tutti!" e ci sfratta... Sicché sono rimasta al binario per la restante ora e mezza a leggere al freddo, e a chiacchierare con una famigliola. Alla fine arriva il treno, che era un intercity night (quindi con le cuccette). Noi siamo entrati negli unici 2 vagoni senza cuccette, pressatissimi (ovviamente in piedi) e a luce spenta (non funzionava) per tutta la durata del viaggio fino a Rovigo. A Rovigo è scesa molta gente e poi i controllori si sono messi a passare tra la gente e farle pagare il sovrapprezzo (in tutto ciò insomma, ho pagato quasi 7 euro in più -.-). Finalmente arriviamo a Bologna anche un po' in ritardo e me la faccio a piedi fino a casa, visto che a quell'ora gli autobus non ci sono più e non volevo prendere il taxi per principio (non è lontano, saranno 40 minuti, di giorno me la faccio spesso a piedi, però la mia è una zona un po' malfamata). Vabbè, ho cercato di camminare nelle parti più illuminate. Comunque il punto è che sono arrivata alle 3:05 Razz
Opaleye
Stregone
Stregone

Personaggio

Messaggio Da Mars.Love il Lun Ott 28, 2013 10:45 pm

O.o che avventura!
Mars.Love

Personaggio

Messaggio Da icon il Mar Ott 29, 2013 12:34 am

Oddio Opal non ho parole!!! sconvolto  
Cioè, sti geni arrivavano da Tarvisio in stazione a Pontebba, facevano dietrofront solo per non passare per la piazza e poi andavano in giù verso Carnia? sconvolto Povera!!! Patrick lo conosco. Razz 
Mamma mia che avventura pazzesca!!! Stare a Venezia per tutto quel tempo dev'essere stato atroce! Shocked Che poi a Venezia ci sono 2 sale d'attesa! Razz sono al binario 1 vicino all'ingresso principale ma non ho mai avuto coraggio di entrarci perchè è pieno di gente strana che ci dorme! Razz 
Immagino sarai stata stravolta! Povera Opal, mi dispiace!!!
icon

Personaggio

Messaggio Da Opaleye il Mar Ott 29, 2013 8:25 am

Ahah, no, tranquillo, in realtà sono piena di risorse Razz 
Comunque se c'erano erano chiuse a quell'ora u.u Poi avevano tutti lo stesso problema...
Opaleye
Stregone
Stregone

Personaggio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: