Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Firenze

5 partecipanti

Andare in basso

Firenze Empty Firenze

Messaggio Da icon Gio Set 26, 2013 11:03 pm

Tutto cominciò con il gufo mandato da Opal: "Icon, cosa fai dal 24 settembre?" ... e finì con l'acquisto dei biglietti ferroviari! Razz 
Ho avuto la fortuna di essere ospite da Opal dal 24 al 26 settembre a Firenze (ovazioni, tripudi e standing-ovations)!!! cheers 

Beh, sono stati 3 giorni davvero intensi e senza nemmeno un momento di pausa!!! Shocked  Infatti non abbiamo fatto nessun video; scattato nessuna foto e nemmeno registrato per il podcast! Razz 
Ciò che è rimasto impresso al di fuori dei miei ricordi è solamente l'inchiostro che ho versato sul mio taccuino che compilo nelle occasioni speciali. ugeek 

Vi propongo il primo estratto, scritto di getto al fianco di Opal mentre guardavamo Firenze da piazza Michelangiolo:

Stare semplicemente qui a guardare qualsiasi cosa oppure niente.
Un'amica inaspettata al mio fianco basta a dare al tutto un tocco di magia e di autenticità. In sottofondo canzoni romantiche conciliano i pensieri felici. Il sole è piuttosto basso nel cielo e scalda ancora un po' la parte sinistra del mio corpo. Piano piano il mondo diventa ovatta.
Non c'è bisogno di altro perchè adesso c'è felicità. 
Il parapetto su cui scrivo è levigato da migliaia di mani e corpi che hanno contemplato questo magnifico scorcio di mondo. Non posso fare a meno di includere la dolce chitarra che concilia le proposte d'amore.
Piano piano Opal alla mia destra si scioglie: rilassa le spalle normalmente curvate dai pensieri e fa scorrere la matita come se non ci fosse altro attorno a lei.
Girare la pagina mi riporta ad attimi di consapevolezza.
Sciolgo corpo e mente: sono unico e parte della bellezza che mi circonda.


Il giorno successivo è stato il giorno degli incontri! Cool La mattina è passata veloce, calda, verde e piacevole in compagnia di Margherita (Maggy) e dopo un accoglientissimo pranzo al Caffè d'Orzo ( uu ) Elly è spuntata accompagnata dal suo inseparabile sorriso. Very Happy 
Con lei ed Opal abbiamo rivissuto (ahimè -.-" ) momenti di Horvicità e pura follia al giardino di Boboli. Razz 
Incontriamo di nuovo Maggy, questa volta accompagnata da Matteo (pachugo) e tutti assieme, riuniti in un unica, pazza combricola, ripercorriamo le vie del centro schiamazzando sonoramente e cianciando circa Cornuti e Mettimiele! Very Happy 
Speravo che la mia vita potesse continuare così in eterno ma arriva sempre il momento dei saluti. Sad  Arriva all'improvviso cogliendoti di sorpresa, facendoti pregare che non saranno definitivi. 
Il mattino dopo lo dedico ai preparativi per il viaggio e al valzer; ad un'ultimo sorso di tè con il miele e ai pensieri ronzanti. 
Penso alla Città, in tutte le sue forme; penso ai sorrisi di Opal, Elly, Maggy e Pachugo; penso a ringraziarli tutti per essersi uniti come un magico puzzle a formare la felicità.
Un ultimo abbraccio e si riparte verso casa: Pontebabbana! Wink
icon
icon
Ordine di Merlino 1° Classe
Ordine di Merlino 1° Classe

GiratempoWeb Home of Magic : http://www.giratempoweb.net

Personaggio
Ruolo: Prefetto

Torna in alto Andare in basso

Firenze Empty Re: Firenze

Messaggio Da Opaleye Ven Set 27, 2013 7:31 am

piccolo!!! Anch'io vorrei che tu fossi ancora quiiiiii!!!! uu 
Certo, poveretti, qualche foto potevamo pure farla... XD
Ieri mi è tornato in mente il mettimiele non so quante volte ^^
Ma come "ahimè"? Ma se canticchiavi "corvicità" più di me ed elly messe insieme!! uhuh
Opaleye
Opaleye
Stregone
Stregone

GiratempoWeb Home of Magic : http://www.giratempoweb.net

Personaggio
Ruolo: Aritmanzia

Torna in alto Andare in basso

Firenze Empty Re: Firenze

Messaggio Da elly* Ven Set 27, 2013 8:50 am

Ihoooon! Sono stata con voi solo mezza giornata. ma avrei da scrivere dei papiri a riguardo (anche se mi risulta che qualcuno ogni tanto salti pezzi dei miei immancabili elenchi puntati Suspect )! 
Non so proprio da dove iniziare, panico Razz Dato che non so quale sia l'inizio nel groviglio di robe che si aggira nella mia testa parto dall'inizio del tuo messaggio! Che bello ciò che hai scritto! Mi hai fatto tornare voglia di andare a fare due passi verso il Piazzale, magari con la stessa amica che era accanto a te xD Mi domando però cosa stesse scrivendo invece la cara Opal Suspect ma inizio a pensare che ci saranno delle domande che rimarranno irrisolte (vedi valzer xD)! 
Vaaabbè a parte Opal che quando sono arrivata manca poco non mi riconosceva (ah la potenza di un paio di occhiali nuovi xD) è stato proprio un bellissimo pomeriggio. E l'impressione che hai è quella di conoscere un vecchio amico che non vedevi da tempo, non di andare a incontrare una persona mai vista.. non so se si capisce quello che intendo... 
Insomma ragazzuoli se passate dalle parti di Pontebbabbana andate a fare uno squillo a icon (sempre che troviate qualcuno con il suo numero, impresa alquanto ardua! u.u) perchè è una persona proprio speciale Smile Se invece passate dalle zone di Firenze non vi dico di fare uno squillo alla corvanza perchè sicuramente Opal vi avrà già precettato (benedette le tue piumette!) xDxD
Che altro dire? Ho conosciuto anche Pachugo (e posso confermare che effettivamente i suoi capelli sono rossi e non biondi u.u) e rivisto Maggy che non vedevo da un pò! Ragà siete troppo forti!
Mentre tornavo a casa continuavo a pensare al discorso delirante di Opal, al cartello con la freccia con il cuore, alle mucche, al patronus fatto con il mettimiele e continuavo a ridere come una tonna da sola per la via xD 
E ricordate: sempre e solo tachioni!!!! *fugge per mettersi al riparo dai Mangiamorte in arrivo*
elly*
elly*
Ordine di Merlino 2° Classe
Ordine di Merlino 2° Classe

GiratempoWeb Home of Magic : http://www.giratempoweb.net

Personaggio
Ruolo: Caposcuola

Torna in alto Andare in basso

Firenze Empty Re: Firenze

Messaggio Da icon Ven Set 27, 2013 9:13 am

Elly noooooo, ti prenderanno!!!!! sconvolto  
Comunque hai ragione, è stato come trovare amici di lunga data! Very Happy 
Opal, fischiettavo il motivetto, non cantavo "Corvicità"!!! fififiii
icon
icon
Ordine di Merlino 1° Classe
Ordine di Merlino 1° Classe

GiratempoWeb Home of Magic : http://www.giratempoweb.net

Personaggio
Ruolo: Prefetto

Torna in alto Andare in basso

Firenze Empty Re: Firenze

Messaggio Da Opaleye Ven Set 27, 2013 9:50 am

Elly, ti adoro, lo sai!! uu 

elly* ha scritto:Mi hai fatto tornare voglia di andare a fare due passi verso il Piazzale, magari con la stessa amica che era accanto a te xD 

Ma certo!!! uu Dimmi solo quando e verrò con te!!!!!


elly* ha scritto:Mi domando però cosa stesse scrivendo invece la cara Opal Firenze Suspect ma inizio a pensare che ci saranno delle domande che rimarranno irrisolte (vedi valzer xD)! 


Eheheh!! uhuh 



elly* ha scritto:Vaaabbè a parte Opal che quando sono arrivata manca poco non mi riconosceva (ah la potenza di un paio di occhiali nuovi xD)


Caspita!!! Non hai idea di quanto mi abbiano confuso quegli occhiali XD Cioè, io ti ho riconosciuta da lontano dal modo di camminare ed ho cominciato a sbracciarmi, poi mentre ti avvicinavi ho cominciato ad avere seri dubbi Suspect e poi alla fine: "ah, ma ha cambiato gli occhiali!!" XD Comunque sei bellissima con quegli occhiali Wink (ho messo la parola "occhiali" 4 volte in 3 righe... preoccupante..)


elly* ha scritto:è stato proprio un bellissimo pomeriggio. E l'impressione che hai è quella di conoscere un vecchio amico che non vedevi da tempo, non di andare a incontrare una persona mai vista.. non so se si capisce quello che intendo... 
Insomma ragazzuoli se passate dalle parti di Pontebbabbana andate a fare uno squillo a icon (sempre che troviate qualcuno con il suo numero, impresa alquanto ardua! u.u) perchè è una persona proprio speciale Firenze Icon_smile


Concordo su tutto!! E capisco benissimo cosa intendi!! E' l'effetto GW! Wink E aggiungo che è più bello se suonate direttamente al campanello di icon invece che fargli uno squillo u.u


elly* ha scritto: Se invece passate dalle zone di Firenze non vi dico di fare uno squillo alla corvanza perchè sicuramente Opal vi avrà già precettato (benedette le tue piumette!) xDxD
[color]

"precettato"?? risata diabolica Beh, in fin dei conti sì XD[/color]
Beh, a me lo squillo proprio no XD


elly* ha scritto:Mentre tornavo a casa continuavo a pensare al discorso delirante di Opal, al cartello con la freccia con il cuore, alle mucche, al patronus fatto con il mettimiele e continuavo a ridere come una tonna da sola per la via xD 


Ahah!! Immagino la scena!! Ma.. quale sarebbe il mio discorso delirante?? Suspect 


elly* ha scritto:E ricordate: sempre e solo tachioni!!!! *fugge per mettersi al riparo dai Mangiamorte in arrivo*

 Assolutamente sì!!! E li schianto io i mangiamorte, ché ho la bacchetta sempre a portata di mano Cool 


Icon, non trovare scuse!! Anche tu hai voluto sederti sul "sasso della star" Cool 
Opaleye
Opaleye
Stregone
Stregone

GiratempoWeb Home of Magic : http://www.giratempoweb.net

Personaggio
Ruolo: Aritmanzia

Torna in alto Andare in basso

Firenze Empty Re: Firenze

Messaggio Da icon Ven Set 27, 2013 10:00 am

Il globulo rosso anemico, altro che sasso della star! Very Happy
icon
icon
Ordine di Merlino 1° Classe
Ordine di Merlino 1° Classe

GiratempoWeb Home of Magic : http://www.giratempoweb.net

Personaggio
Ruolo: Prefetto

Torna in alto Andare in basso

Firenze Empty Re: Firenze

Messaggio Da Leyra Bennet Sab Set 28, 2013 10:50 am

OOOOOOOH!! Che bello che ci siano incontri giratempinosi! Sono contenta che ti sia piaciuta Firenze, maaaaa.... scrivi poesie o cosa Icon? Questo stile descrittivo così... Wow!! Bè, torna a trovarci, anche se a me non mi hai visto XD Ma prossima volta mi faccio viva promiseee!! =D Salutii!! ugeek
Leyra Bennet
Leyra Bennet
Ordine di Merlino 3° Classe
Ordine di Merlino 3° Classe

GiratempoWeb Home of Magic : http://www.giratempoweb.net

Personaggio
Ruolo: Studente

Torna in alto Andare in basso

Firenze Empty Re: Firenze

Messaggio Da icon Dom Set 29, 2013 6:52 pm

Leyra, grazie! Very Happy Forse ho scritto bene perchè ero ispirato! Firenze 3263540273 
Comunque, vista l'esperienza, spero davvero di tornare così magari ci vediamo. Wink 
Poi devo tornare al Caffè d'Orzo (se volete bannarmi per spam fatelo pure ma quel bar mi ha ispirato troppo! Razz ), ho ancora 19 tè (alla faccia di Ben! uhuh ) e 16 (se non sbaglio) infusi bio da provare! Cool 

Comunque, per chi non lo sapesse, Opal è solo apparentemente una fedele Corvonero! In realtà vive nella Sala Comune di Grifondoro!!! fififiii
icon
icon
Ordine di Merlino 1° Classe
Ordine di Merlino 1° Classe

GiratempoWeb Home of Magic : http://www.giratempoweb.net

Personaggio
Ruolo: Prefetto

Torna in alto Andare in basso

Firenze Empty Re: Firenze

Messaggio Da Opaleye Dom Set 29, 2013 9:36 pm

Ahahah!! Come ti permetti di rivelare dove vivo?? u.u
E comunque sarà pur vero che si deve passare dalla Sala Comune di Grifondoro, ma si accede ai dormitori Corvonero!! Camera mia è corva, decisamente corva!! Cool
Opaleye
Opaleye
Stregone
Stregone

GiratempoWeb Home of Magic : http://www.giratempoweb.net

Personaggio
Ruolo: Aritmanzia

Torna in alto Andare in basso

Firenze Empty Re: Firenze

Messaggio Da Mars.Love Dom Set 29, 2013 10:42 pm

Altroché se è Corva! Laughing
Mars.Love
Mars.Love
Ordine di Merlino 2° Classe
Ordine di Merlino 2° Classe

GiratempoWeb Home of Magic : http://www.giratempoweb.net

Personaggio
Ruolo: Prefetto

Torna in alto Andare in basso

Firenze Empty Re: Firenze

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.