Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I Doni della Morte pt. I: libro o film?

+2
icon
King Harry
6 partecipanti

Andare in basso

I Doni della Morte pt. I: libro o film? Empty I Doni della Morte pt. I: libro o film?

Messaggio Da King Harry Mar Feb 28, 2012 2:57 pm

Penultimo adattamento cinematografico della saga, tratto dall'ultimo libro.
Hanno finalmente capito che dei racconti così pieni di materiale NECESSITANO una divisione in più film, peccato che se ne siano accorti solo per l'ultimo, quando avrebbero dovuto cominciare già dal quarto.
David Yates alla regia, si redime DI POCO ai miei occhi.
La trama viene più o meno rispettata in toto, e anche buona parte dei dialoghi, ma lo trovo comunque un film abbastanza scialbo.
I colori dominanti sono il nero e il bianco, che almeno danno un'idea della drammaticità della situazione.
I nuovi personaggi li trovo poco azzeccati, almeno per quanto riguarda Runcorn e Mundungus.
L'introduzione di Bill Weasley l'ho trovata inserita quasi a forza, cercando di spiegare un'assenza ingiustificata nell'ultimo film.
A voi la parola!

king
King Harry
King Harry
Mago
Mago

GiratempoWeb Home of Magic : http://www.giratempoweb.net

Personaggio
Ruolo: Studente

Torna in alto Andare in basso

I Doni della Morte pt. I: libro o film? Empty Re: I Doni della Morte pt. I: libro o film?

Messaggio Da icon Mar Feb 28, 2012 9:36 pm

Quoto: film scialbo.
C'è, però, una bella scena: il ballo fra Harry ed Hermione. Nonostante sia poco importante e molto inventata, colpisce al cuore, soprattutto grazie alla musica.
Inserisco di seguito lo spezzone... merita di essere riguardato!

icon
icon
Ordine di Merlino 1° Classe
Ordine di Merlino 1° Classe

GiratempoWeb Home of Magic : http://www.giratempoweb.net

Personaggio
Ruolo: Prefetto

Torna in alto Andare in basso

I Doni della Morte pt. I: libro o film? Empty Re: I Doni della Morte pt. I: libro o film?

Messaggio Da maicr Mar Feb 28, 2012 11:43 pm

Icon tu mi vuoi uccidere.. v.v questa scena è un qualcosa di.. uu uu
cioè.. guardali! sembrano fatti l'uno per l'altra.. altro che RonRon.. v.v

coomunque.. film poco scorrevole.. per nulla ben fatto.. che lascia troppe cose da dire alla parte 2 che risulterà poi troppo veloce! io sarei andato più avanti con il taglio e avrei lasciato più spazio alla battaglia nella seconda parte..

molto commovente è stata la morte di Dobby.. forse una delle poche scene veramente ben fatte.. Very Happy oltre al ballo ovviamente.. Razz

anche su questo mi riservo di dire di più dopo averlo rivisto.. è un po' che non faccio un bel ripasso.. Razz
maicr
maicr
Stregone Capo
Stregone Capo

GiratempoWeb Home of Magic : http://www.giratempoweb.net

Personaggio
Ruolo: Babbanologia

Torna in alto Andare in basso

I Doni della Morte pt. I: libro o film? Empty Re: I Doni della Morte pt. I: libro o film?

Messaggio Da King Harry Mer Feb 29, 2012 1:32 pm

Non sono mai stato un sostenitore delle scene inventte, ma devo ammettere che quella del ballo tra Harry ed Hermione ci sta tutta! Very Happy
La morte di Dobby è davvero straziante Sad

maicr ha scritto:...io sarei andato più avanti con il taglio e avrei lasciato più spazio alla battaglia nella seconda parte..
Io credo che abbiano tagliato nel punto in cui Voldemort entra in possesso della Bacchetta proprio per tenere il fiato sospeso agli spettatori..
king
King Harry
King Harry
Mago
Mago

GiratempoWeb Home of Magic : http://www.giratempoweb.net

Personaggio
Ruolo: Studente

Torna in alto Andare in basso

I Doni della Morte pt. I: libro o film? Empty Re: I Doni della Morte pt. I: libro o film?

Messaggio Da icon Mer Feb 29, 2012 1:35 pm

Sembrerò insensibile, ma a me la morte di dobby non ha fatto molta compassione... l'ho trovata un po... scontata. Il libro, invece mi aveva davvero commosso!
icon
icon
Ordine di Merlino 1° Classe
Ordine di Merlino 1° Classe

GiratempoWeb Home of Magic : http://www.giratempoweb.net

Personaggio
Ruolo: Prefetto

Torna in alto Andare in basso

I Doni della Morte pt. I: libro o film? Empty Re: I Doni della Morte pt. I: libro o film?

Messaggio Da King Harry Mer Feb 29, 2012 1:42 pm

icon ha scritto:Sembrerò insensibile, ma a me la morte di dobby non ha fatto molta compassione... l'ho trovata un po... scontata. Il libro, invece mi aveva davvero commosso!
io la trovo molto simile al libro, ma sai forse perchè non ti ha fatto molta impressione? Per la mancanza di una musica all'altezza della situazione..
King Harry
King Harry
Mago
Mago

GiratempoWeb Home of Magic : http://www.giratempoweb.net

Personaggio
Ruolo: Studente

Torna in alto Andare in basso

I Doni della Morte pt. I: libro o film? Empty Re: I Doni della Morte pt. I: libro o film?

Messaggio Da maicr Mer Feb 29, 2012 2:03 pm

King Harry ha scritto:Non sono mai stato un sostenitore delle scene inventte, ma devo ammettere che quella del ballo tra Harry ed Hermione ci sta tutta! Very Happy
La morte di Dobby è davvero straziante Sad

maicr ha scritto:...io sarei andato più avanti con il taglio e avrei lasciato più spazio alla battaglia nella seconda parte..
Io credo che abbiano tagliato nel punto in cui Voldemort entra in possesso della Bacchetta proprio per tenere il fiato sospeso agli spettatori..
king

effettivamente la suspance c'era tutta.. Razz il problema è stato tutte le cose che 'cerano ancora dopo da dire!!

Icon personalmente a me è piaciuta molto la scena della morte di Dobby.. però sono gusti.. Razz
maicr
maicr
Stregone Capo
Stregone Capo

GiratempoWeb Home of Magic : http://www.giratempoweb.net

Personaggio
Ruolo: Babbanologia

Torna in alto Andare in basso

I Doni della Morte pt. I: libro o film? Empty Re: I Doni della Morte pt. I: libro o film?

Messaggio Da @leparty Lun Mar 05, 2012 8:44 pm

Ero venuta qui con il chiaro intento di sottolineare la scena della morte di Dobby, ma vedo che non ce n'è bisogno.
Io l'ho trovata una delle pochissime cose veramente ben fatte di questo film. Ho pianto come una fontana, mi ha emozionata. E forse sì, la colonna sonora non è proprio all'altezza, ma trovo che le parole abbiano compensato pienamente a questa mancanza. Secondo me si attiene parecchio al libro rispetto a molte altre cose, e devo dire che mi ha proprio commossa.

La scena del ballo è carina, ma secondo me è...un po' buttata lì, come comincia così finisce. Trovo che sia stato opportuno inserirla per smorzare un po' i toni sempre cupi che ci sono fra Harry ed Hermione, è stata forse una scelta fra le più azzeccate, solo che...non mi convince pienamente.
Qualcosa che secondo me questo film è riuscito veramente a rendere è stato invece il rapporto che c'è fra Harry ed Hermione durante l'assenza di Ron. Trovo che sia veramente ben costruito. Insomma, rende quell'idea di tensione e di amicizia insieme che ci deve essere...non parlano molto, ma penso sia meglio così. Nel loro rapporto è spesso ciò che non si dicono a significare maggiormente, e pochi gesti buoni a legarli (una delle mie scene preferite, che penso possa perfettamente rappresentare questo concetto, è quella in cui a Godric's Hollow, al cimitero, Hermione, di fronte alla tomba di Lily e James poggia la testa sulla spalla di Harry, e rimangono così, dicendosi tutto senza aprire bocca...)

Non ho apprezzato molto invece la scena in cui Ron si spacca, al ministero, quando Hermione poi, dopo averli portati per una frazione di secondo a Grimmauld Place, li trascina nel bosco... secondo me, anche se forse deve essere proprio così, c'è troppa confusione in quello che succede nel camino, soprattutto per chi non ha letto il libro...

Per il resto... mah, è tutto un tram tram...si spostano di qua, si spostano di là...non è molto fluido, ma del resto il loro stesso viaggio è un continuo vagabondare.
@leparty
@leparty
Ordine di Merlino 1° Classe
Ordine di Merlino 1° Classe

GiratempoWeb Home of Magic : http://www.giratempoweb.net

Personaggio
Ruolo: Cura delle Creature Magiche

Torna in alto Andare in basso

I Doni della Morte pt. I: libro o film? Empty Re: I Doni della Morte pt. I: libro o film?

Messaggio Da Ospite Ven Ago 24, 2012 2:49 pm

la prima parte del libro e stato molto alletante e pieno di cose nuove e molto pieno di emozioni
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

I Doni della Morte pt. I: libro o film? Empty Re: I Doni della Morte pt. I: libro o film?

Messaggio Da Hermione Jane Granger Ven Mag 02, 2014 12:21 am

Quoto totalmente Icon! L'inserimento del ballo Harry-Hermione è stato geniale uu 
Ho trovato bravissimi i tre attori principali, Rupert, Emma e Daniel... Loro tre da soli salvano tutto il film. Era una bella responsabilità. Hanno dimostrato di essere degli attori eccezionali!
Hermione Jane Granger
Hermione Jane Granger
Stregone
Stregone

GiratempoWeb Home of Magic : http://www.giratempoweb.net

Personaggio
Ruolo: Studente

Torna in alto Andare in basso

I Doni della Morte pt. I: libro o film? Empty Re: I Doni della Morte pt. I: libro o film?

Messaggio Da Ramoso93 Lun Dic 15, 2014 11:54 am

A mio modesto parere credo che soprattutto nella Parte 1 dei Doni abbiano messo alla rinfusa oggetti (metti il pezzo dello specchio che Sirius che regala ad Harry per vedersi anche ad Hogwarts) oppure persone (come la rapida comparsa di Mundungus) o peggio ancora aver tagliato completamente delle scene ( il racconto di Kreacher su Regulus e come sia stato lui a rubare il medaglione dalla caverna e sostituirlo con un falso per poi venir ucciso dagli Inferi). In generale si un film molto bello e pieno di azione e suspense, ma mancante di molte spiegazioni e dettagli che l'avrebbero reso ancora più bello.
Ramoso93
Ramoso93
Apprendista
Apprendista

GiratempoWeb Home of Magic : http://www.giratempoweb.net

Personaggio
Ruolo: Studente

Torna in alto Andare in basso

I Doni della Morte pt. I: libro o film? Empty Re: I Doni della Morte pt. I: libro o film?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.