Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Calice di Fuoco: libro o film?

+3
maicr
icon
King Harry
7 partecipanti

Andare in basso

Il Calice di Fuoco: libro o film? Empty Il Calice di Fuoco: libro o film?

Messaggio Da King Harry Mar Feb 28, 2012 2:40 pm

Il quarto capitolo cinematografico della saga comincia in una maniera molto oscura: basti ricordare che la prima inquadratura riprende un teschio!
I colori dominanti sono il nero e il verde scuro, e questo crea un'atmosfera molto cupa, un pò più di quanto mi immaginassi nel libro, ma comunque ottima per il film.
Il Capitano di questa nave è Mike Newell. Ha fatto un lavoro passabile, a mio parere, anche se sono rimasto deluso da TROPPE cose, tra cui la Finale di Quidditch, e la Terza Prova.
Voi cosa ne pensate?
king
King Harry
King Harry
Mago
Mago

GiratempoWeb Home of Magic : http://www.giratempoweb.net

Personaggio
Ruolo: Studente

Torna in alto Andare in basso

Il Calice di Fuoco: libro o film? Empty Re: Il Calice di Fuoco: libro o film?

Messaggio Da icon Mar Feb 28, 2012 9:18 pm

Adoro la colonna sonora! è uno dei miei libri e dei miei film preferiti! Il torneo Tremmaghi inserito a metà della saga concede una sorta di piacevole "pausa" , facendoci catapultare in un clima competitivo molto coinvolgente. Si viene a conoscenza delle altre grandi scuole di magia e l'aria frizzante di novità fa piacere a lettori e a telespettatori!
icon
icon
Ordine di Merlino 1° Classe
Ordine di Merlino 1° Classe

GiratempoWeb Home of Magic : http://www.giratempoweb.net

Personaggio
Ruolo: Prefetto

Torna in alto Andare in basso

Il Calice di Fuoco: libro o film? Empty Re: Il Calice di Fuoco: libro o film?

Messaggio Da King Harry Mer Feb 29, 2012 2:00 pm

icon ha scritto:Adoro la colonna sonora! è uno dei miei libri e dei miei film preferiti! Il torneo Tremmaghi inserito a metà della saga concede una sorta di piacevole "pausa" , facendoci catapultare in un clima competitivo molto coinvolgente. Si viene a conoscenza delle altre grandi scuole di magia e l'aria frizzante di novità fa piacere a lettori e a telespettatori!
E' vero, inserire il Torneo a metà saga è stato un colpo di genio Very Happy
King Harry
King Harry
Mago
Mago

GiratempoWeb Home of Magic : http://www.giratempoweb.net

Personaggio
Ruolo: Studente

Torna in alto Andare in basso

Il Calice di Fuoco: libro o film? Empty Re: Il Calice di Fuoco: libro o film?

Messaggio Da maicr Gio Mar 01, 2012 10:28 am

mmm.. libro semplicemente fantastico! forse il mio preferito! come ha già detto Icon il torneo permette di "staccare" dalla vita quotidiana di Hogwarts e di scoprire molte cose nuove sul mondo magico e sui maghi stranieri.. Very Happy

bellissima l'idea della coppa del mondo del QUidditch e tutta la sua organizzazione.. trama complessa che fino all'ultimo non lascia intendere il ruolo di Winky in tutta la vicenda..

il ritorno di Voldemort è raccontato in una maniera fantastica.. uu

anche il film mi è piaciuto molto.. è ancora abbastanza fedele al libro anche se per ragioni di spazio sono dovuti cominciare i tagli folli che ci hanno accompagnato nei film successivi.. Neutral onestamente non ricordo bene le scene quindi non posso dire se mi hanno deluso alcune scene.. prometto che lo riguarderò presto.. Razz
maicr
maicr
Stregone Capo
Stregone Capo

GiratempoWeb Home of Magic : http://www.giratempoweb.net

Personaggio
Ruolo: Babbanologia

Torna in alto Andare in basso

Il Calice di Fuoco: libro o film? Empty Re: Il Calice di Fuoco: libro o film?

Messaggio Da * MeryLove * Gio Mar 01, 2012 11:34 am

mi trovo in mezzo riguardo questa domanda,perchè il libro è molto carino e nel film hanno tagliato bagman,un personaggio non fondamentale ma molto divertente e poteva arricchire la storia. praticamente è stato il film dei tagli perchè non abbiamo visto nemmeno la piccola winky e i gargoyle XD ma soprattutto taglio dei tagli LA PARTITA DI QUIDDITCH!!! ci tenevo tanto e puf non c'era.
però il film è molto soddisfacente,tanto che la scena della rinascita di voldemort non riesco a vederla ancora oggi perchè mi ha messo una tale fifa XD
libro bello,film bello,non so scegliere!
* MeryLove *
* MeryLove *
Ordine di Merlino 2° Classe
Ordine di Merlino 2° Classe

GiratempoWeb Home of Magic : http://www.giratempoweb.net

Personaggio
Ruolo: Prefetto

Torna in alto Andare in basso

Il Calice di Fuoco: libro o film? Empty Re: Il Calice di Fuoco: libro o film?

Messaggio Da @leparty Mer Apr 11, 2012 6:09 pm

Siccome siamo in atmosfera da Torneo, non potevo non venire qui a dire la mia!
Insomma, il Calice di Fuoco...
La cosa che mi è piaciuta di più del film penso sia stato l'arrivo teatrale di Beauxbatons e Durmstrang, con le coreografie! *-* Vi ricordate la faccia di Ron quando vede Fleur la prima volta? xDD
E poi vorrei ricordare il giovane Pattinson, secondo me più azzeccato nel ruolo di Cedric che in quello che lo vede protagonista da un po'... era più carino da "piccolo" x)
Winky me l'hanno tagliata nel film, non va affatto bene >.< Le vicende riguardanti il CREPA e gli elfi domestici in generale nella saga di Harry Potter mi hanno sempre coinvolta...

Se invece devo dire la mia, per quanto azzeccato sia stato il ritorno di Voldemort, non mi è piaciuto particolarmente quel momento del libro. Non lo so... la storia dei Riddle, il fatto che ci siano di mezzo i suoi parenti, la casa... mi hanno messo paura xD Nagini, poi, io che non sopporto i serpenti! xS
Le prove del Tremaghi secondo me sono state rese molto bene sia nel libro che nel film, ma avevo sperato tanto che l'indovinello della Sfinge fosse riproposto anche nella trasposizione cinematografica... E perfettamente intrecciato il travestimento di Crouch Jr., ovviamente un punto a favore di zia Jo era che non conoscessimo ancora il personaggio di Moody, così da poter fare un confronto con quello falso.
Mi hanno fatto molto ridere i preparativi per il ballo del Ceppo... Voi, dopo aver letto il libro, l'abito da cermonia di Ron non ve lo sareste aspettati diverso da quello del film? xD Però azzeccatissimo xD

In conclusione, in ogni caso, il mio preferito rimane il libro... ma complimenti comunque al film, che non disdegno (:
@leparty
@leparty
Ordine di Merlino 1° Classe
Ordine di Merlino 1° Classe

GiratempoWeb Home of Magic : http://www.giratempoweb.net

Personaggio
Ruolo: Cura delle Creature Magiche

Torna in alto Andare in basso

Il Calice di Fuoco: libro o film? Empty Re: Il Calice di Fuoco: libro o film?

Messaggio Da AliceWeasley Mar Apr 24, 2012 7:14 pm

Beh...Cosa dire del calice di fuoco? Sono stati, sia il libro, che il film, una cosa più che fenomenale.
Apparte tutte le scene tagliate, (povera Winky!!) il film mi è piaciuto moltissimo, il ballo, tutte le prove..ma la cosa che amo di più , è l'ultima parte, quella al cimitero. Voldemort che ritorna. Credo che Ralph Fiennes, abbia interpretato così bene la parte. Ho adorato dal principio il modo in cui si muoveva, Il modo in cui parlava, sipratutto quando, con tutta la semplicità di questo mondo, diceva ad Harry che lo voleva uccidere.

Non so scegliere...troppo belli entrambi!
AliceWeasley
AliceWeasley
Ordine di Merlino 1° Classe
Ordine di Merlino 1° Classe

GiratempoWeb Home of Magic : http://www.giratempoweb.net

Personaggio
Ruolo: Caposcuola

Torna in alto Andare in basso

Il Calice di Fuoco: libro o film? Empty Re: Il Calice di Fuoco: libro o film?

Messaggio Da Hermione Jane Granger Ven Mag 02, 2014 12:15 am

Bellissimi entrambi uu 
Da qui i film cominciano ad essere cupi... Però cominciano anche i tagli .___. 
Da ora in poi la mia preferenza andrà sempre ai libri, perché sono più completi, ma detto questo, ho trovato "Il Calice di Fuoco" fatto molto bene. Terribile la scena con Harry che esce dal labirinto con Cedric morto e la banda continua a suonare... Da brividi.
Hermione Jane Granger
Hermione Jane Granger
Stregone
Stregone

GiratempoWeb Home of Magic : http://www.giratempoweb.net

Personaggio
Ruolo: Studente

Torna in alto Andare in basso

Il Calice di Fuoco: libro o film? Empty Re: Il Calice di Fuoco: libro o film?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.