Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Principe Mezzosangue: libro o film?

+8
Potterino98
ElenaLovegood
hermione99
milla98
maicr
* MeryLove *
icon
King Harry
12 partecipanti

Andare in basso

Il Principe Mezzosangue: libro o film? Empty Il Principe Mezzosangue: libro o film?

Messaggio Da King Harry Mar Feb 28, 2012 2:52 pm

Sesto episodio della saga.
Che dire? Per me, è l'APOTEOSI dello squallore. Film peggiori di questo li trova soltanto Yotobi.
Questo film non ha nè capo nè coda, la colonna sonora è completamente fuori luogo, molte scene sono inventate e quelle che non lo sono non rendono giustizia al libro, e per di più in certi punti del film vengono inquadrate delle cose che servono alla truppa per regolarsi durante le riprese!
Insomma, a mio parere è uno scempio, vero e proprio: fate conto che non l'ho nemmeno visto al cinema!
I colori dominanti sono il marrone chiaro e il verde. Almeno questa, più o meno, l'hanno azzeccata.
Ovviamente una schifezza del genere poteva dirigerla solo David Yates!
Fatemi sapere cosa ne pensate.

king
King Harry
King Harry
Mago
Mago

GiratempoWeb Home of Magic : http://www.giratempoweb.net

Personaggio
Ruolo: Studente

Torna in alto Andare in basso

Il Principe Mezzosangue: libro o film? Empty Re: Il Principe Mezzosangue: libro o film?

Messaggio Da icon Mar Feb 28, 2012 9:29 pm

Anche io non l'ho visto al cinema... quoto con king: non mi piace... è... come dire... inutile! L'ho guardato e dopo 5 minuti me lo ero dimenticato! L'ho riguardato e me lo sono ridimenticato!!!
icon
icon
Ordine di Merlino 1° Classe
Ordine di Merlino 1° Classe

GiratempoWeb Home of Magic : http://www.giratempoweb.net

Personaggio
Ruolo: Prefetto

Torna in alto Andare in basso

Il Principe Mezzosangue: libro o film? Empty Re: Il Principe Mezzosangue: libro o film?

Messaggio Da * MeryLove * Mer Feb 29, 2012 5:00 pm

sul film...oddio che dire,non lo ricordo nemmeno,l'ho visto penso una volta al cinema (strano da parte mia che minimo 2/3 volte ho visto i film di hp al cinema)e una volta sola su dvd.
il 6° libro è il mio preferito perchè contiene tutto,dall'amore alla morte,dal divertimento ai momenti seri.
il film è.....orribile...brutto....
GIALLO!anzi no SEPPIA! qui prevale il seppia!un giallo deserto che governa le scene. nel film ci sn scene inventate e stupide (harry che ci prova con la barista....andiamo...) e scene che vengono totalmente tagliate o ignorate (sono silente,ho una mano tumefatta ma a te non importa).
colonna sonora.....ah questo film ha una colonna sonora?!ovvero ripetizione di brani dal film precedente???? il bello è che hanno registrato tracce che nella colonna ufficiale ci sono MA NEL FILM NO!!!! ditemi se nel film sentite mai questa, cliccate sul titolo: "The Weasley Stomp". quelle volte che ho visto il film l'ho cercata in tutti i modi ma NIENTE!non la sento da nessuna parte!!! o sono sorda io o hanno tagliato forse la migliore traccia del film.
facciamo un solo applauso al nipote di ralph fiennes che a vederlo dicevi "okay è voldemort okay fà davvero paura O_O"
finisco qui se no vado avanti e faccio un tema di 5 pagine ed oltre XD
* MeryLove *
* MeryLove *
Ordine di Merlino 2° Classe
Ordine di Merlino 2° Classe

GiratempoWeb Home of Magic : http://www.giratempoweb.net

Personaggio
Ruolo: Prefetto

Torna in alto Andare in basso

Il Principe Mezzosangue: libro o film? Empty Re: Il Principe Mezzosangue: libro o film?

Messaggio Da maicr Dom Mar 11, 2012 12:24 am

allora.. appena finito di vedermelo.. Razz che dire.. film decisamente troppo buio! ho dovuto aumentare al massimo la luminosità dello schermo per riuscire a vederlo.. a parte questo.. scene tagliata e altre inventate.. non lo si può certo definire un capolavoro! ma partiamo dall'inizio..

- harry in giro per il mondo babbano a rimorchiare ragazze.. ma stiamo scherzando?! Voldemort vuole ucciderlo e lui se ne va a zonzo tranquillo e beato e per di più legge la gazzetta del profeta in un bar babbano alla faccia dello statuto di segretezza!

- bella la scena a casa di lumacorno.. buona ricostruzione del tutto.. bellissimo lumacorno che da poltrona torna in se..

-bello il negozio di Fred e George!!

-sulla vita in hogwarts che dire.. mi è dispiaciuto che sia stato dedicato pochissimo spazio ai ricordi sul passato di Riddle.. in effetti ne vengono mostrati solo due.. quello dell'orfanotrofio e quello di lumacorno.. posso essere d'accordo sul fatto che ai fini del film sono i due ricordi importanti.. ma in una visione generale del tutto lasciano troppi buchi!

-il quidditch è stato superbo! fortissima hermione che sussurra l'incantesimo contro McLaggen!

-relazioni amorose: la storia fra lavanda e ron è trattata quasi troppo nello specifico.. cioè.. d'accordo che è importante perchè fa risaltare la gelosia di Hermione (come al solito interpretata in maniera perfetta uu) e lascia capire che tra i due c'è qualcosa.. però i disegnini sul vetro del treno si potevano anche evitare.. ._.

- bellissima la scena degli uccellini.. Harry ed Hermione seduti in fondo ad una scala.. Hermione che dimostra di capire fino in fondo Harry interpretando quelli che sono i suoi veri sentimenti verso Ginny.. c'è un rapporto particolare tra i due, c'è un qualcosa che rende quel momento magico e ti fa capire quanto sia profonda l'amicizia che li lega!

-INSENSATA e assolutamente FUORI LUOGO la scena del natale alla tana.. per molti motivi:
1. Remus e Tonks che si chiamano tesoro e stanno già insieme?! e tutti i dubbi di Lupin
dove sono finiti?! quando si sono messi insieme?! perchè??
2. l'assalto dei mangiamorte alla tana è assolutamente insensato! la tana possiede
incantesimi protettivi che vengono rafforzati quando c'è harry! come possono bellatrix
e l'altro arrivare così.. come se niente fosse.. e bruciare tutto?
- il personaggio di Draco è stato ben sviluppato.. i momenti di debolezza in cui si mette a piangere.. i vari tentativi con l'armadio svanitore, etc..

- l'ottenimento del ricordo: in fin dei conti si è mantenuta quella che è la linea generale.. la felix.. aragog morto.. hagrid e lumacorno ubriachi.. ho apprezzato anche la storia del petalo e del pesce anche se era totalmente inventata..

-la grotta sotto la scogliera: decisamente ben fatta! è una delle scene più belle del film.. la disperazione di Silente mentre beve la pozione.. l'attacco degli inferi e silente che mostra tutta la sua forza creando l'anello di fuoco che li protegge! decisamente una scena potente! Very Happy

- l'assassinio sulla torre: dire abbastanza fedele all'originale.. tranne per il fatto che harry non si trova sotto il mantello ma viene visto da Piton che gli fa segno di rimanere in silenzio.. quel Severus.. ti prego.. è veramente straziante.. vedere Silente che cade giù dalla torre è un qualcosa di sconvolgente.. tutte le volte mi lascia turbato.. direi che la scena è stata resa alla perfezione così come il dolore degli studenti e l'accendere le bacchette verso il cielo, segno di omaggio verso questo grande mago..
dispiace che non sia stato fatto un fotogramma sui funerali.. sarebbero stata la giusta conclusione per il libro.

-storia Harry Ginny a parte il fatto che si baciano nella stanza delle necessità e non dopo la vittoria di grifondoro direi che per il resto ci sta! anche se.. il bacio poteva essere qualcosa di fatto un po' meglio! cioè.. in confronto a come viene descritto nel libro questo è un bacetto da nulla.. si sfiorano e basta!! molto diverso da quello con Cho nel quinto..Very Happy
nel complesso quindi un film che non mi ha mai entusiasmato particolarmente anche se ci sono alcune scene che meritano veramente.. direi che tra libro e film sceglierei assolutamente LIBRO! forse uno di quelli che preferisco dell'intera saga..


edito per dire MA QUANTO HO SCRITTO?! sono matto.. v.v se non avete voglia di leggerlo tutto vi capisco..Razz
maicr
maicr
Stregone Capo
Stregone Capo

GiratempoWeb Home of Magic : http://www.giratempoweb.net

Personaggio
Ruolo: Babbanologia

Torna in alto Andare in basso

Il Principe Mezzosangue: libro o film? Empty Re: Il Principe Mezzosangue: libro o film?

Messaggio Da milla98 Dom Mar 11, 2012 2:44 pm

Ieri sera non ho avuto modo di rivede questo film, dato che stavo festeggiando il mio compleanno, ma la mia memoria è a prova di bomba...perciò diciamo che me lo ricordo tutto...
Preferisco assolutamente il LIBRO, perchè il film è semplicemente un affronto alla Rowling...io sono molto comprensiva e posso capire che un libro di 500 pagine non può essere fatto in un film di due ore, MA CHE BISOGNO C'ERA DI INVENTARE DELLE SCENE???????NON CE NE ERANO FORSE ABBASTANZA??????
Non so se ci reniamo conto che i ricordi di riddle sono stati tagliati, ricordi che erano la chiave per capire la conclusione della storia e i famosi doni della morte, per lasciar spazio alla storia di ron con lavanda...interessante si, ma quantomeno inutile dato il numero di scene imporanti presenti nel libro.
La scena del natale, di una durata circa di 10-15 minuti è stata completamente inventata senza uno scopo come se le scene non bastassero e bisognasse allungare la durata del film...
Senza contare che la storia di harry e ginny è stata ridotta al minimo essenziale...cambiando pure la scena del primo bacio!
Un consiglio per David Yates: se decidi di trasformare un libro in un film devi attenerti al libro...se invece ritieni di avere molta fantasia e vuoi usarla nessuno ti pribisce di inventare un film di sana pianta, ma non venire a rovinare un capolavoro come harry potter!!!!
milla98
milla98
Ordine di Merlino 2° Classe
Ordine di Merlino 2° Classe

GiratempoWeb Home of Magic : http://www.giratempoweb.net

Personaggio
Ruolo: Prefetto

Torna in alto Andare in basso

Il Principe Mezzosangue: libro o film? Empty Re: Il Principe Mezzosangue: libro o film?

Messaggio Da hermione99 Dom Mar 11, 2012 3:37 pm

concordo pienamente con maicr e milla!!!!!!hanno rovinato il film con tutte quelle scene inventate e soprattutto mi fa arrabbiare il fatto che apparte qualche piccola scena non si siano attenuati al libro!!!!!!non è che il libro sia uno dei miei peferiti ma ha il suo fascino come tutti gli altri e l'hanno rovinato!!!!!!se fossi stata la Rowling avrei protestato!gli hanno rovinato il libro! Mad se becco il regista lo faccio nero!! Twisted Evil
hermione99
hermione99
Stregone
Stregone

GiratempoWeb Home of Magic : http://www.giratempoweb.net

Personaggio
Ruolo: Caposcuola

Torna in alto Andare in basso

Il Principe Mezzosangue: libro o film? Empty Re: Il Principe Mezzosangue: libro o film?

Messaggio Da King Harry Lun Mar 12, 2012 5:51 pm

maicr ha scritto:
-la grotta sotto la scogliera: decisamente ben fatta! è una delle scene più belle del film.. la disperazione di Silente mentre beve la pozione.. l'attacco degli inferi e silente che mostra tutta la sua forza creando l'anello di fuoco che li protegge! decisamente una scena potente! Very Happy

- l'assassinio sulla torre: dire abbastanza fedele all'originale.. tranne per il fatto che harry non si trova sotto il mantello ma viene visto da Piton che gli fa segno di rimanere in silenzio.. quel Severus.. ti prego.. è veramente straziante.. vedere Silente che cade giù dalla torre è un qualcosa di sconvolgente.. tutte le volte mi lascia turbato.. direi che la scena è stata resa alla perfezione così come il dolore degli studenti e l'accendere le bacchette verso il cielo, segno di omaggio verso questo grande mago..
dispiace che non sia stato fatto un fotogramma sui funerali.. sarebbero stata la giusta conclusione per il libro.
Su questi due punti non sono d'accordo, e ti spiego anche il perchè u.u
- La GROTTA in se è davvero ben fatta, è tutto quello che viene dopo che non mi piace affatto.. la disperazione di Silente non viene resa per niente bene, a mio parere! Ma d'altronde, dal quinto in poi i sentimenti di rabbia, sconforto e dolore non sanno come renderli.. basti pensare a Harry che doveva urlare al Quartier Generale perchè non era stato informato e invece ha una pacifica discussione con Ron ed Hermione!
Gli Inferius li trovo fatti deciswamente MALISSIMO, mi sembrano tanti Gollum del Signore degli Anelli, altro che cadaveri!!
INvece da quando Silente evoca il cerchio di fuoco fino a quando escono dalla Caverna lo trovo sublime.

-Intanto si Materializzano direttamente sull Torre, ed Harry non ne ha la facoltà.
Il 'Severus, ti prego' non ha reso minimamente! SIlente sarebbe dovuto essere supplichevole, invece sembrava che dicesse 'Severus, ti prego.. mettimi un'altra zolletta di zucchero nel thè'! La caduta dalla Torre la trovo di una banalità abissale.. per non parlare dell'accensione delle bacchette dalla folla ai piedi della Torre, che con un Lumos scacciano il Marchio Nero (che è una massa di nuvole!!! -.-).. la trovo senza senso, fuori luogo e completamente inutile..
Per il funerale sopno d'accordo, quell'idiota diceva che l'avrebbe inserito all'inizio del Settimo, ma siccome è un imbecille...

milla98 ha scritto:
Un consiglio per David Yates: se decidi di trasformare un libro in un film devi attenerti al libro...se invece ritieni di avere molta fantasia e vuoi usarla nessuno ti pribisce di inventare un film di sana pianta, ma non venire a rovinare un capolavoro come harry potter!!!!
E' quello che ho sempre detto anch'io!
King Harry
King Harry
Mago
Mago

GiratempoWeb Home of Magic : http://www.giratempoweb.net

Personaggio
Ruolo: Studente

Torna in alto Andare in basso

Il Principe Mezzosangue: libro o film? Empty Re: Il Principe Mezzosangue: libro o film?

Messaggio Da Ospite Ven Ago 24, 2012 3:25 pm

a me e piaciuto molto il libro perchè a molte più informazioni ed emozioni
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il Principe Mezzosangue: libro o film? Empty Re: Il Principe Mezzosangue: libro o film?

Messaggio Da ElenaLovegood Ven Mar 29, 2013 10:53 pm

Assolutamente libro! Il sesto film è stato il peggiore,sotto tutti i punti di vista! Scene fondamentali completamente tagliate,per mettere cosa? Stupide scenette di 'triangoli amorosi' ! Per non parlare del funerale di Silente.....

ElenaLovegood
Apprendista
Apprendista

GiratempoWeb Home of Magic : http://www.giratempoweb.net

Personaggio
Ruolo: Studente

Torna in alto Andare in basso

Il Principe Mezzosangue: libro o film? Empty Re: Il Principe Mezzosangue: libro o film?

Messaggio Da Potterino98 Ven Mar 29, 2013 11:31 pm

LIBRO...senza alcun dubbio!!! Nel film è stato praticamente tagliato tutto, specialmente gli incontri tra harry e silente per ricostruire il passato di Tom che sono un passo moolto importante. Poi come detto anche da ElenaLovegood manca il commovente funerale del Grande Preside di Hogwarts : ALBUS SILENTE lacrime
Potterino98
Potterino98
Mago
Mago

GiratempoWeb Home of Magic : http://www.giratempoweb.net

Personaggio
Ruolo: Studente

Torna in alto Andare in basso

Il Principe Mezzosangue: libro o film? Empty Re: Il Principe Mezzosangue: libro o film?

Messaggio Da LoonyMalfoy Dom Giu 02, 2013 9:45 pm

Assolutamente meglio il libro... il film è davvero Linguaccia
LoonyMalfoy
LoonyMalfoy
Ordine di Merlino 3° Classe
Ordine di Merlino 3° Classe

GiratempoWeb Home of Magic : http://www.giratempoweb.net

Personaggio
Ruolo: Studente

Torna in alto Andare in basso

Il Principe Mezzosangue: libro o film? Empty Re: Il Principe Mezzosangue: libro o film?

Messaggio Da cami91_6 Gio Nov 14, 2013 1:28 pm

libro DECISAMENTE!

cami91_6
Apprendista
Apprendista

GiratempoWeb Home of Magic : http://www.giratempoweb.net

Torna in alto Andare in basso

Il Principe Mezzosangue: libro o film? Empty Re: Il Principe Mezzosangue: libro o film?

Messaggio Da Hermione Jane Granger Ven Mag 02, 2014 12:19 am

Asssolutamente LIBRO!
Il film non si può vedere... Vogliamo parlare della scena con la cameriera inserita dal nulla (non la perdonerò mai a Yates) e di tutti i tagli di scene importanti? Penso che questo sia il film che mi è piaciuto meno :/
Hermione Jane Granger
Hermione Jane Granger
Stregone
Stregone

GiratempoWeb Home of Magic : http://www.giratempoweb.net

Personaggio
Ruolo: Studente

Torna in alto Andare in basso

Il Principe Mezzosangue: libro o film? Empty Re: Il Principe Mezzosangue: libro o film?

Messaggio Da alexbrixia Ven Mag 09, 2014 5:47 pm

Sono d'accordo con tutto quello scritto fin'ora, il film mi ha davvero deluso anche perché il libro è forse il mio preferito della saga e me lo rovinano cosi!
sono 4 anni che protesto per avere indietro i 7 euro del biglietto del cinema.....
povera Rowling, hanno ucciso uno dei suoi 7 bambini cosi....

alexbrixia
Apprendista
Apprendista

GiratempoWeb Home of Magic : http://www.giratempoweb.net

Personaggio
Ruolo: Studente

Torna in alto Andare in basso

Il Principe Mezzosangue: libro o film? Empty Re: Il Principe Mezzosangue: libro o film?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.